Organi

La struttura di governance prevede la presenza e interazione di 3 organi: lo Steering Committee (SC), il Technical Committee (TC) e l’External Advisory Board (EAB).
Lo SC sarà composto dal Responsabile Scientifico del progetto, dal Responsabile Amministrativo Gestionale (RAG), da 3 docenti del Dipartimento proposti dal RS e da 1 rappresentante dei ricercatori e sarà responsabile della pianificazione e gestione operativa del progetto, del monitoraggio e valutazione dei risultati raggiunti.
Lo SC riferirà al Consiglio di Dipartimento (CdD) proponendo gli interventi necessari alla realizzazione del progetto e facendosi carico di applicare le decisioni del CdD in modo da armonizzare costantemente le attività del progetto con le dinamiche del Dipartimento.
Il TC composto da un docente nominato dal Direttore, dal RAG, e da 3 PT si occuperà della gestione finanziaria e della gestione della strumentazione scientifica acquisita con il progetto.

Si prevede anche la costituzione di un EAB composto da 3 rappresentanti di università straniere, centri di ricerca europei e imprese che fornirà pareri indipendenti e suggerimenti in merito all’attività svolta con valutazione annuale sullo stato di avanzamento del progetto

Steering Committee

claudia.falavigna@unipr.it

External Advisory Board